Caelum Urania, selezionata da Matteo Toniato a rappresentare l'Italia al Campionato Europeo Pointer su tipica Alpina svoltosi in Svizzera sul passo del San Gottardo il 2/3 Ottobre 2024, ci ha dato una grossa soddisfazione.
Dopo un primo giorno in cui, pur essendo richiamata, la nebbia e l'assenza di selvaggina non avevano consentito a nessun pointer di entrare in classifica, si rifaceva il secondo giorno.
Nel completamento sotto una pioggia battente, si andava a guadagnare un gallo non facile .
Comprensibile la nostra felicità alla relazione del giudice francese Francois Merle des Isles che assieme ai colleghi Davide Ricciardi e Sachis Ponireas assegnavano alla Caleum Urania il CACIT.
Urania a soli 3 anni, ricalcando le gesta della mamma Caelum Diomira che a 3 anni vinse il Campionato Europeo a Selvaico abbattuto, si aggiudica questo importante titolo pur non essendosi cimentata in Montagna più di 6/7 volte , di cui due prove del Saladini e quattro allenamenti.
Mi viene spontanea la riflessione dell'Avvocato Zurlini, la prima componente della specializzazione è data dai cani bravi che con poco si adattano alle situazioni e l'Urania secondo noi ne è la riprova, dimostrano coi fatti le qualifiche nella sua ancora breve carriera.

La rappresentativa Italiana

Al termine della relazione con la giuria

Foto di gruppo a fine prova con alcuni concorrenti

La gioia dopo il punto

L'attesa del turno sotto la pioggia battente

Un momento di felicità col Selezionatore Matteo Toniato