La stagione estiva 2019, vuoi per la calura di luglio, vuoi per il ritardo nella preparazione dei mie cani, mi aveva portato a rimanere quasi al palo con solo un 2°Eccellente della Caelum Diomira nella prova di Porto Tolle.
In Agosto, sfruttando anche il periodo di ferie, ho premuto sull'acceleratore con le rifiniture ed i cani hanno risposto bene procurandomi non poche soddisfazioni, anche perchè , col tipo di prove che svolgo, tutte su selvaggina rigorosamente selvatica e con giurie qualificate , il portarsi a case degli Eccellenti è soddisfazione non da poco per un dilettante.
Per carattere e per cosa mi è stato insegnato, l'accontentarsi di buone qualifiche , basta ed avanza, la spasmodica ricerca del CAC che purtroppo oggi è diventato a volte inflazionato, non fa parte della mia cultura, l'importate è avere soggetti positivi che si sappiano ben disimpegnare in situazione difficili, come del resto deve essere nella caccia vera.

Estate 2019 :
Caelum Diomira (Caelum Uragano x Ginevra) si aggiudica il Trofeo Piersante Challange su sei prove (ottenendo 2 CAC )
Caelum Zoe (Picenum Re x Joga) si aggiudica col cac ris.cacit la Rassegna Femmine

Agosto 19 - Speciale Pointer a San Giovanni di Querciola (Re) doppietta, Caelum Diomira (CAC) Caelum Fantom 2°Ecc.
La Diomira bissa il CAC di tre giorni prima nella speciale al Mezzano.

Agosto 2019 - Caelum Fantom (Caelum Uragano x Caelum Tresca) vince al Mezzano col 1°Eccellente

Estate 2019 - Caelum Icaro (Caelum Uragano x Caelum Zoe ) al Mezzano di qualifica in due prove col 1°Eccellente e 2°Eccellente.
Al 2°Eccellente Zico della Rocca Sforza dell'amico Emiliano Gamberini sempre figlio di Caelum Uragano.

Settembre 2019 - Caelum Luppolo (Caelum Uragano x Caelum Balalika) al debutto nelle prove, si aggiudica al Mezzano la prova col 1°Eccellente.
E' sempre una grandissima soddisfazione con un giovane, nel suo caso di poco più di due anni, scrivere una qualifica, qualunque essa sia, sul libretto.