Notizie

Pubblicato il domenica 9 ottobre 2016

Caelum Diomira vince il Campionato Europeo Pointer 2016 a selvatico Abbattuto

La rappresentativa Italiana, da sinistra: Aldebaran, Absolutly e Luk di Pardini, Elacensis Malena do Caramanti, Zac di Pianigiani, Benito dell'Abbazia di Iazzetta, Caelum Diomira di Bernabè, assieme a Silvio Marelli .

 

La Diomira corona a soli 3 anni appena compiuti una estate memorabile.  Vincitrice del Trofeo del Passatore e del Trofeo Piersante, selezionata per il Campionato Europeo Pointer a selvatico abbattuto, organizzato quest'anno dalla Svizzera a Cantlupo Ligure nella riserva gentilmente concessa dal Dott. Macchiavelli, centra anche questo obbiettivo.

E' già grande la soddisfazione quando il primo giorno del campionato si classifica al 2°Eccellente nella sua batteria (soli due cani classificati), ma il secondo giorno fa la prova della sua vita che mi rimarrà impressa nella mente e nel cuore, due punti al suo attivo correttamenti risolti, turno impeccabile a ottimo ritmo chiude con quattro "passate" precise sul terreno e riporto. Capisco da subito che la prestazione è di altro livello, ma la gioia e l'ansia di sapere se ho visto giusto mi fanno rimanere in trepida attesa.

Poi arriva il verdetto della giuria, il Presidente di giuria il Francese Deguillaume apre la relazione 1° con CAC la Caelum Diomira  , la tensione si stempera e lascia lo spazio a una gioia infinita, una cagnina di soli 3 anni che ha centrato al primo appuntamento una manifestazione così importante.

Uun'altra riflessione, solo un anno fà correva lo stesso campionato europeo suo padre Caelum Uragano, anch'egli mi ha dato tantissime soddifazioni nella sua carriera, la figlia in questo caso ha superato il padre.

 

Le due prime di Batteria del 2°giorno : Caelum Diomira con CAC e Elacensis Malena con Riserva di CAC

I primi 4 qualificati al Campionato:Elacensis Malena (Vice Campione femmine) , Caelum Diomira (Campione Femmine) , Smad od Pavlake (Vice Campione Maschi), Luxor  2°Sandrisiana (Campione Maschi)

 

Valuta questo articolo:
4.0
Commenti (0)Number of views (1724)

Autore: Gianni Bernabè

Categorie: Uncategorized

Tags:

Stampa